Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

Novena allo Spirito Santo, Annarosa Macrì

« Older   Newer »
  Share  
TotusTuus
view post Posted on 5/5/2010, 20:17     +1   -1




Novena allo Spirito Santo

Annarosa Macrì



1. - Qual gemente tortorella a Te vengo, o Spirito Santo, o dolce amore dell'anima mia, per refrigerarmi all'ombra delle tue ali santissime. Tu, che ti appelli luce e consolazione dei cuori, vieni, rischiarami, vieni, consolami, o Padre Santo. Pater, Ave, Gloria.

O Spirito d'amore, Divin Consolatore, Colomba immacolata, concedimi la grazia da me tanto aspettata.

2. - O fonte d'acqua viva, o Spirito Santo, innaffia con le tue acque divine l'assetato mio cuore, cosi arido e secco. Attorno a Te m'aggirerò sempre, né mai mi partirò, finché vinto dalla tua bontà, mi perda nel tuo santo volere. Pater, Ave, Gloria.

O Spirito d'amore, Divin Consolatore, Colomba immacolata, concedimi la grazia da me tanto aspettata.

3. - O dolce fiamma, o Spirito Santo, che farò io cosi freddo e arido, se Tu non vieni a riscaldarmi col fuoco del tuo amore? Il mondo è freddo, un gelo di morte vi regna, scendi Tu, colomba mia, e donagli una scossa e una fiamma di perfetto amore. Pater, Ave, Gloria.

O Spirito d'amore, Divin Consolatore, Colomba immacolata, concedimi la grazia da me tanto aspettata.

4. - O Spirito Santo, luce divina, mi trovo immersa nelle tenebre dell'errore e dell'ignoranza, sono inceppata da forti catene, fa luce al mio sguardo, rompi questi ceppi di peccati ed incatenami a Te con le catene d'oro del tuo amore. Pater, Ave, Gloria.

O Spirito d'amore, Divin Consolatore, Colomba immacolata, concedimi la grazia da me tanto aspettata.

5. - O Colomba celeste, Spirito Santo, spicca il volo, vieni a visitarmi e a confortarmi nelle dolorose malattie del mio cuore: un solo tuo sguardo ed io guarirò e canterò in eterno a Te un inno di lode e di benedizione. Pater, Ave, Gloria.

O Spirito d'amore, Divin Consolatore, Colomba immacolata, concedimi la grazia da me tanto aspettata.

6. - O Spirito Santo, che col pennello eterno del tuo amore abbellisci, dei mistici colori della virtù, l'anima dei tuoi eletti, vieni a dipingere la bellezza della tua grazia e della tua divina bontà nell'anima mia; e allettata dai tuoi carismi, correrò all'odore delle tue fragranze divine. Pater, Ave, Gloria.

O Spirito d'amore, Divin Consolatore, Colomba immacolata, concedimi la grazia da me tanto aspettata.

7. - O Spirito Santo, creatore degli Angeli e degli uomini, che reggi e governi l'universo: e al tuo cenno tutto ti è ubbidiente, reggi ed impera per sempre nel mio cuore, in tutti i cuori, perché nessuno più ti contristi, ma tutti si pieghino al tuo volere e diano lo alla tua bontà. Pater, Ave, Gloria.

O Spirito d'amore, Divin Consolatore, Colomba immacolata, concedimi la grazia da me tanto aspettata.

PREGHIERA

O Spirito Santo, umilmente Ti adoro dall'abisso del mio nulla e vorrei avere sentimenti degni di Te, per adorarTi quanto meriti. Ti adoro e Ti lodo in questa povera anima mia, tuo tempio, negl'innocenti e nei giusti, ove abitualmente vivi e regni, Ti adoro, Ti lodo, Ti benedico in tutte le cose create, che mi parlan del Tuo potere e offro a Te il mio onore, i pensieri, tutti gli affetti miei. Col fervore più vivo, Ti supplico, o Largitore benefico d'ogni dono e d'ogni grazia, a concedermi quanto, umilmente ai tuoi piedi, Ti domando. Tu che sei Dio Consolatore, non mi negare la grazia in questo urgente bisogno. (Si chieda la grazia). Te la domando per l'amore del Padre e del Figliuolo da cui ineffabilmente procedi, per l'amore e per i meriti di Gesù, Signore e Salvatore nostro, di Maria SS. tua Sposa Immacolata, e degli Angeli e Santi tutti. Per i tuoi doni, per le tue grazie esaudisci la mia preghiera e benedici tutti, la Chiesa Tua, la nostra patria, le nostre famiglie, il Clero, le parrocchie, i fedeli, le anime sante del purgatorio, e questa benedizione sia caparra sicura delle tue benedizioni eterne. Così sia.

Con 100 giorni d'indulgenza.

Gerace, 8 aprile 1922 + Giorgio Arcivescovo

 
Top
- Carlotta -
view post Posted on 18/5/2012, 06:34     +1   -1




Oggi si comincia questa novena. :)
 
Top
Angeloflove85
view post Posted on 18/5/2012, 09:11     +1   -1





Ciao, Carlotta

sapresti dirmi quanti giorni dura? :wub:
 
Top
- Carlotta -
view post Posted on 18/5/2012, 10:31     +1   -1




Ciao! Beh, essendo novena, durerà nove giorni :P. Dunque, terminerà il sabato della vigilia di Pentecoste.
 
Top
3 replies since 5/5/2010, 20:17   272 views
  Share