Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

La Santa Messa tutti i giorni

« Older   Newer »
  Share  
Il fantasista numero 10
view post Posted on 16/3/2008, 22:40     +1   -1




Iniziate fin da subito a frequentare quotidianamente la Santa Messa!!!!
Ricevere l'Eucaristia tutti i giorni è una cosa bellissima perchè permette di avvicinarsi sempre di piu' a Gesu' e nello stesso tempo di allontanarsi sempre di piu' dal peccato.
Troverete una grandissima serenita' interiore, la pace del cuore.
Nessuna difficolta' vi gettera' piu' nello sconforto perchè Gesu' vi aiutera' a capire cosa fare per superarle e lo sentirete sempre al vostro fianco.
Molti dicono di non aver tempo di recarsi alla Santa Messa perchè lavorano o studiano.
Spesso pero' chi dice di non aver tempo per recarsi alla Santa Messa trova il tempo per fare mille altre cose inutili e superflue.
Qui si tratta solo di fare una scelta: scegliete Gesu'!!!

Edited by Il fantasista numero 10 - 16/3/2008, 23:11
 
Top
Il fantasista numero 10
view post Posted on 17/3/2008, 15:57     +1   -1




Ho scritto cose piuttosto banali forse, ma questo è quello che sento io dentro di me.

Spero che qualcuno che ha perso la fede dopo aver letto queste parole la ritrovi!
 
Top
funkyzzo
view post Posted on 17/3/2008, 16:00     +1   -1




CITAZIONE (Il fantasista numero 10 @ 17/3/2008, 15:57)
Ho scritto cose piuttosto banali forse, ma questo è quello che sento io dentro di me.

Spero che qualcuno che ha perso la fede dopo aver letto queste parole la ritrovi!

Perché dici di aver scritto cose banali?
 
Top
Il fantasista numero 10
view post Posted on 17/3/2008, 16:09     +1   -1




CITAZIONE (funkyzzo @ 17/3/2008, 16:00)
CITAZIONE (Il fantasista numero 10 @ 17/3/2008, 15:57)
Ho scritto cose piuttosto banali forse, ma questo è quello che sento io dentro di me.

Spero che qualcuno che ha perso la fede dopo aver letto queste parole la ritrovi!

Perché dici di aver scritto cose banali?

Credo che ogni buon cattolico dovrebbe avere questi sentimenti nel suo cuore,credo siano abbastanza comuni se si crede davvero.
 
Top
funkyzzo
view post Posted on 17/3/2008, 16:39     +1   -1




Più che di sentimenti parlerei di accoglimento del Mistero dell'Eucaristia che è quanto di più difficile da accettare, ma nello stesso tempo è ciò che più caratterizza la nostra fede, anzi è il fulcro della nostra fede. L'uomo, infatti, con la sua ragione tende a rifiutare il Mistero del Dogma della Transustansazione.

Edited by funkyzzo - 17/3/2008, 20:43
 
Top
Claudio7
view post Posted on 12/11/2013, 15:21     +1   -1




bene vi rispondo nel 2013 - Io vado a messa tutti i giorni, e non vi è cosa più bella e Santificante della messa quotidiana, tutti dovrebbero imparare a dare a Gesù, una piccola parte della giornata, ad es. la messa del mattino, così la vostra giornata prende il passo giusto per la santificazione. Nella giornata va tutto bene! ed è una gioia passarla con Gesù e Maria.
Quando si è compreso che la S. Messa ha un valore infinito, non fa più meraviglia l’amore e la premura dei Santi nell’ascoltarla ogni giorno, anzi nell’ascoltarne ogni giorno più che potevano.

S. Agostino ci ha lasciato questo elogio di sua madre Santa Monica: “Non lasciava passar giorno senza esser presente al Divin Sacrificio davanti al tuo altare, o Signore”.

S. Francesco di Assisi ascoltava di solito due Messe ogni giorno; e quando era ammalato pregava qualche confratello sacerdote di celebrargli la Messa in cella, pur di non restare senza Messa!
 
Top
5 replies since 16/3/2008, 22:39   1038 views
  Share