Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

La Messa di Halloween

« Older   Newer »
  Share  
Guardia Svizzera
icon8  view post Posted on 9/11/2006, 08:58 by: Guardia Svizzera     +1   -1




STATI UNITI - E' accaduto nella diocesi di Orange, California, nella parrocchia di Aliso Viejo intitolata (ahimè) al Corpus Christi: i preti, giulivi, hanno invitato i fedeli a presentarsi in chiesa mascherati per Halloween.
Ecco un passo del volantino d'invito, intitolato «Lascia uscire il fanciullino che è in te»:
«Per il Giorno di All Hallows i parrocchiani sono invitati a venire alla Messa in costume (sì, bambini ed adulti). Inoltre, famiglie e singoli sono invitati a preparare una zucca Fred O'Lantern da disporre attorno all'altare. Speciali dolcetti (e pochissimi scherzetti) saranno a disposizione dei giovani, e dei giovani nel cuore, a tutte le Messe. E inoltre, che cominci la domanda su chi o cosa diventerà FKB (Fred K. Bailey, il pastore) alla fine della Messa: io vi amo, voi mi amate.
Anche se certe comunità ecclesiali spaventano i loro membri con sciocche storie su Hallowen che sarebbe un culto del demonio e altre scemenze, noi cattolico-cristiani comprendiamo che All-Hallows è il giorno di tutti i Santi, una celebrazione d'autunno che onora la nostra eredità spirituale. Sicuri della resurrezione di Gesù, siamo capaci di prenderci gioco delle cose che un tempo ci spaventavano. Il nostro Dio non è minacciato da vegetali scavati, anzi si rallegra di una famiglia parrocchiale che si riunisce per adorare, divertirsi e folleggiare».



Le foto della celebrazione neo-liturgica , che postero' quanto prima , parlano da sole.
I fedeli con parrucche colorate ingoiano l'Ostia come fosse una caramella o una pasticca, mandandola giù con un sorso di Coke; c'è persino una tizia mascherata da diavolo che distribuisce la Comunione.
La diocesi di Orange - 2,7 milioni di abitanti, 1,4 dei quali cattolici - è all'avanguardia nella neo-religione «cattolica».
Il vescovo Tod Brown ha positivamente vietato la celebrazione della Messa tridentina,
che i parrocchiani di Saint Mary by the Sea (Huntington Beach) avevano ottenuto per indulto, e a cui partecipavano la domenica (unico giorno ammesso) oltre trecento persone.
Ciò, nonostante una petizione con 1.200 firme a favore della vecchia Messa in latino.

 
Top
38 replies since 9/11/2006, 08:58   654 views
  Share