Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

La Messa di Halloween

« Older   Newer »
  Share  
Guardia Svizzera
icon8  view post Posted on 9/11/2006, 08:58     +1   -1




STATI UNITI - E' accaduto nella diocesi di Orange, California, nella parrocchia di Aliso Viejo intitolata (ahimè) al Corpus Christi: i preti, giulivi, hanno invitato i fedeli a presentarsi in chiesa mascherati per Halloween.
Ecco un passo del volantino d'invito, intitolato «Lascia uscire il fanciullino che è in te»:
«Per il Giorno di All Hallows i parrocchiani sono invitati a venire alla Messa in costume (sì, bambini ed adulti). Inoltre, famiglie e singoli sono invitati a preparare una zucca Fred O'Lantern da disporre attorno all'altare. Speciali dolcetti (e pochissimi scherzetti) saranno a disposizione dei giovani, e dei giovani nel cuore, a tutte le Messe. E inoltre, che cominci la domanda su chi o cosa diventerà FKB (Fred K. Bailey, il pastore) alla fine della Messa: io vi amo, voi mi amate.
Anche se certe comunità ecclesiali spaventano i loro membri con sciocche storie su Hallowen che sarebbe un culto del demonio e altre scemenze, noi cattolico-cristiani comprendiamo che All-Hallows è il giorno di tutti i Santi, una celebrazione d'autunno che onora la nostra eredità spirituale. Sicuri della resurrezione di Gesù, siamo capaci di prenderci gioco delle cose che un tempo ci spaventavano. Il nostro Dio non è minacciato da vegetali scavati, anzi si rallegra di una famiglia parrocchiale che si riunisce per adorare, divertirsi e folleggiare».



Le foto della celebrazione neo-liturgica , che postero' quanto prima , parlano da sole.
I fedeli con parrucche colorate ingoiano l'Ostia come fosse una caramella o una pasticca, mandandola giù con un sorso di Coke; c'è persino una tizia mascherata da diavolo che distribuisce la Comunione.
La diocesi di Orange - 2,7 milioni di abitanti, 1,4 dei quali cattolici - è all'avanguardia nella neo-religione «cattolica».
Il vescovo Tod Brown ha positivamente vietato la celebrazione della Messa tridentina,
che i parrocchiani di Saint Mary by the Sea (Huntington Beach) avevano ottenuto per indulto, e a cui partecipavano la domenica (unico giorno ammesso) oltre trecento persone.
Ciò, nonostante una petizione con 1.200 firme a favore della vecchia Messa in latino.

 
Top
TotusTuus
view post Posted on 9/11/2006, 09:07     +1   -1




Poi ci si lamenta che le chiese e i seminari sono vuoti! Fuori i mercanti dal Tempio di Dio!
 
Top
i_deah
view post Posted on 9/11/2006, 15:19     +1   -1




:sick:

image

Clicca QUI
c'è anche il filmato

Edited by i_deah - 9/11/2006, 15:30
 
Top
Guardia Svizzera
view post Posted on 9/11/2006, 21:32     +1   -1




Ho appena visto il filmato, non riesco a guardarlo sino alla fine! Deus in adiutorium meum intende! :cry:
 
Top
alexanderw4
view post Posted on 9/11/2006, 22:48     +1   -1




https://www.youtube.com/watch?v=khco_N-uEOY

IL FILMATO E' SCONSIGLIATO AI DEBOLI DI CUORE E DI STOMACO E SOPRATTUTTO A COLORO CHE AMANO LA CHIESA

l'EMAIL della parrocchia che si dice cattolica : [email protected]
Il sito internet è: http://www.avcatholics.org
 
Top
Defensor Hominum
view post Posted on 10/11/2006, 12:21     +1   -1




Consiglio: inviare SUBITO le prove alla Congregazione del Culto Divino e pure a quella per la Dottrina della Fede.

Non diventiamo complici di questo scempio!
 
Top
Enricus IX
view post Posted on 10/11/2006, 15:11     +1   -1




Che il S. Uffizio agisca!
 
Top
emmanuele brambilla
view post Posted on 10/11/2006, 17:30     +1   -1




Traggo dal sito di questa sgangherata parrocchia, roba da non credere:

"Music Ministry: Like the difference between black and white and color TV, the Corpus Christi Music Ministry seeks to infuse the Sunday liturgies with dynamic, contemporary Catholic-Christian music"

C'è persino un comitato che gestisce il ristoro nel dopo-Messa con succhi di frutta e biscottini. :wacko:

"Ma mi faccia il piacere!..."
 
Top
Guardia Svizzera
view post Posted on 10/11/2006, 21:07     +1   -1




Ho inviato loro una secca nota di protesta.
 
Top
alexanderw4
view post Posted on 11/11/2006, 23:52     +1   -1




Carissimi,
la notizia della Messa- Halloween ha veramente indignato tutti coloro che amano la Santa Chiesa e la Sacralità del Tempio suo santo.
Fra le e mail che ho raccolto trascrivo parte di un mio collega, docente di religione, che "incollo".
Non so se hai fatto caso, ma non vedo neanche un volto lieto in questa festa...
Ciao,


Un Sacerdote, invece, pone dei dubbi sulla "validità" della Consacrazione delle Specie, per difetto di intenzione, e forse anche di forma.
Avete visto l'altare dietro la colonna?
Che vorrà dire?
Poi perchè il colore verde, essendo la vigilia della Solennità di Tutti i Santi, chissà perchè...
Rispetto la gravità dell'accaduto questi sono moscerini ma denotano l'anarchia totale e l'assenza di ogni tipo di controllo ecclesiastico.
Ion non mi stupisco più perchè in America del Nord, e del Brasile, i cattolici stiano diminuendo a vista d'occhio!
 
Top
i_deah
view post Posted on 17/11/2006, 23:01     +1   -1




Ma era davvero una messa? Durante la "comunione" non pare anche a voi, che una donna vestita di arancione riceva una sorta di carezza dal prete? Non sono riuscita a vedere bene. Mah
 
Top
thomas de aquino
view post Posted on 17/11/2006, 23:05     +1   -1




Che orrore!!!
 
Top
Raimundus
view post Posted on 19/11/2006, 13:52     +1   -1




Per far regnare Gesù Cristo nel mondo nessuna cosa è così necessaria come la santità del clero, perché con l'esempio, con la parola e con la scienza esso sia guida dei fedeli.


San Pio X

Per far regnare Gesù Cristo nel mondo nessuna cosa è così necessaria come la santità del clero, perché con l'esempio, con la parola e con la scienza esso sia guida dei fedeli.


San Pio X
 
Top
Staceppa
view post Posted on 23/11/2006, 20:05     +1   -1




io lo trovo simpatico.
 
Top
view post Posted on 23/11/2006, 20:45     +1   -1
Avatar

Avvocato della Gabry, della Requi, Jesus 'SnaKe SuperStar e della Walka

Group:
Admin
Posts:
51,987
Reputation:
+1
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Anche il prete di quella chiesa, il fatto è che Halloween è una festa celtica di natura pagana che non c'entra nulla con cristianesimo.
 
Top
38 replies since 9/11/2006, 08:58   653 views
  Share