Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

CHIESA E SESSUALITA', Come vivere la sessualità in castità

« Older   Newer »
  Share  
Imerio
view post Posted on 27/8/2006, 15:00 by: Imerio     +1   -1




CITAZIONE (spurs0454 @ 27/8/2006, 12:13)
Infatti ci sono delle cose della Chiesa che non riesco a condivedere....purtroppo c'è chi crede che la Chiesa sia perfetta e che segua perfettamente gli insegnamenti del Cristo...
Questa non è assolutamente vero, Cristo non ha mai detto che per divorziare ci vogliono 50.000 euro da versare alla Sacra Rota....
Ho parlato molto con dei preti che hanno idee diverse dalla mia ma che hanno accettato la mia idee e non preso come eretico...
C'è differenza fra prete che non prende le cose alla leggera e fondamnetalista...

Circa i costi relativi alla dichiarazione di nullità del vincolo matrimoniale, già ho risposto nella discussione relativa al sondaggio da Lei postato; ma una seria riflessione intorno alla natura della Chiesa e dei sacerdoti da Lei citati me la passi.

La Chiesa, pur se costantemente assistita dai Lumi dello Spirito Santo, è composta di uomini e, al di là della proclamazione dei dogmi di Fede e della sostanza del Suo Magistero Infallibile, può sbagliare (ancorché involontariamente) come possiamo sbagliare tutti noi. La pretesa, quindi, di una Chiesa perfetta, eccedendo le obiettive possibilità della natura (che costituisce opera di Divina Creazione), oltre che costituire, in sé, un'opzione logicamente irrazionale, ha storicamente rappresentato il punto di partenza di numerose fra le eresie che hanno ciclicamente funestato la nostra Fede.

Quanto a quei sacerdoti che, come Lei afferma, avrebbero accettato le Sue opinioni un poco eterodosse, che mai dire se non che si sono dimostrati davvero dei poveri sacerdoti, del tutto dimentichi del loro ministero e, soprattutto, di quella Carità che si estrinseca nelle tre fondamentali opere di misericordia spirituale di: consigliare i dubbiosi, insegnare agli ignoranti (coloro che ignorano) ed ammonire i peccatori ? Mi lasci dire che l'azione di antiapostolato di quei sacerdoti mi rende letteralmente esterefatto ... il loro Vescovo li dovrebbe, quanto meno, gravemente ammonire.


 
Top
93 replies since 26/8/2006, 09:03   2236 views
  Share