Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

I Testimoni di Geova: falsificatori della Bibbia

« Older   Newer »
  Share  
The Best Driver
view post Posted on 26/2/2011, 04:05 by: The Best Driver     +1   -1




Personalmente non vedo i testimoni di Geova come una minaccia, l'unica cosa che alcuni hanno il difetto di sembrare venditori ambulanti della peggior specie (ne ho conosciuto uno che era anche venditore di aspirapolvere Folletto).
Scherzi a parte, mi è capitato di parlare con qualcuno, brevi discorsi in cui ho sempre detto il mio ateismo ma in cui ho sempre ascoltato quello che avevano da dirmi, e non sono mai stati molto insistenti e petulanti con me.
Solo una volta mi hanno chiesto una piccola offerta, in cambio di un piccolo libro intitolato "Cosa insegna realmente la Bibbia?"... Accettai comunque volentieri e la coppia se andò di lì a breve con una mia offerta di 4 euro (avevo solo quelli). Ho fatto offerte del genere un po' a tutti nella mia vita: alla Chiesa cattolica (già da ateo), a qualche mendicante, ad artisti di strada e forse persino ad un attivista di un piccolissimo movimento politico che nemmeno condividevo.
Comunque dicevo, sono per la libertà di religione anche se ateo, e questo lo sapete già, tornando al libricino datomi, ne lessi le prime pagine e non sono riuscito a cogliere niente di eversivo che mi abbia fatto pensare a qualcosa di pericoloso, visto che il libro inizia appunto con una serie di capitoletti in cui spiega, un po' come fate voi credo, che la "Bibbia" è un libro diverso dagli altri, contenente la parola della divinità (chiamatela come preferite) e che può essere una guida nel cammino della vita, parlando poi della grandezza di Gesù, del pericolo avolte invisibile del demonio e così via. Verissimo che cambiano tante interpretazioni e che quindi ai vostri occhi paiano dei mistificatori, però questo libro e neanche loro di norma attaccano il cattolicesimo (mai sentiti parlare di quello), differiscono solo in alcune interpretazioni.
Smisi però presto di leggerlo perché tendenzialmente le letture sacre religiose tendono ad annoiarmi un po', ma visto che me lo avete ricordato credo che magari potrei continuarlo, visto che mi ero prefissato di finire anche la "Bibbia" e il "Corano" e qualche altra cosa che però o mi sono dimenticato di fare o ho smesso di fare subito per semplice noia e scarso interesse.
 
Top
16 replies since 16/7/2010, 12:38   9007 views
  Share