Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

CHIESA E SESSUALITA', Come vivere la sessualità in castità

« Older   Newer »
  Share  
Muscle man
view post Posted on 22/7/2007, 17:49     +1   -1




e poi c'è la difficolta' di trovare una fidanzata che la pensi come te....io ho 20 anni....quando mi metto con una subito vogliono fare sesso....e io che gli dico....no scusa non posso?

Dai vi dico la verita'....
non sono vergine e ho la morosa....
 
Top
Raimundus
view post Posted on 22/7/2007, 17:55     +1   -1




Parlane col tuo confessore
 
Top
Guido Ferro Canale
view post Posted on 24/7/2007, 16:34     +1   -1




CITAZIONE (Muscle man @ 22/7/2007, 17:43)
CITAZIONE (Kajetan @ 22/7/2007, 17:40)
CITAZIONE (Muscle man @ 22/7/2007, 17:28)
e ti diro' di piu',sono cattolico e pure molto precisino su codici e codicilli.
Anche se non lo faccio sapere in giro

Perché? La fedeltà a Dio e alla Sua Chiesa è un dono di cui andare fieri! Pensa a tanti sacerdoti che non l'hanno... Chi ha questo dono ha anche la responsabilità di usarne (bè, in effetti il mio Parroco non è molto contento quando lo rimprovero, però... io lo faccio lo stesso :P ) , quindi ringrazia Dio di questo dono e spargine i frutti (mo' non capire nale, che l'argomento è sensibile :D :D :D )

CITAZIONE
cmq che brutta usanza.....usanza tribale,in certi villaggi africani si fa ancora

Dì la verità, che ti piacerebbe :)

perchè tra i giovani dire che si è cattolici è come dire che si è sfigati....ti guardano strano....


quindi faccio finta di niente e ne parlo il meno possibile.

Capisco, ma ringrazio il Cielo di essermi sempre curato pochissimo dell'opinione altrui.

Guido

Je porte accusation contre cet homme et cette femme qui dans le pays des Ombres ont fait de moi une ombre sans maitre.
Car de toutes ces effigies qui défilent sur la paroi qu’illumine le soleil du jour ou celui de la nuit,
Il n’en est pas une qui ne connaisse son auteur et ne retrace fidèlement son contour.
Mais moi, de qui dira-t-on que je suis l’ombre ? non pas de cet homme ou de cette femme séparés,
Mais de tous les deux à la fois qui l’un dans l’autre en moi se sont submergés
En cet être nouveau fait de noirceur informe.
Car comme ce support et racine de moi-même, le long de ce mur violemment frappé par la Lune,
comme cet homme passait sur le chemin de garde, se rendant à la demeure qu’on lui avait assigné, l’autre partie de moi-même et son étroit vêtement, cette femme, tout à coup commença à le précéder sans qu’il s’en aperçut.
Et la reconnaissance de lui avec elle ne fut pas plus prompte que le choc et la soudure aussitôt de leurs âmes et de leurs corps sans une parole et que mon existence sur le mur.
Maintenant je porte accusation contre cet homme et cette femme par qui j’ai existé une seconde seule pour ne plus finir et par qui j’ai été imprimée sur la page de l’éternité ! »
 
Top
Simona72
view post Posted on 24/7/2007, 17:16     +1   -1




La castità va ricondotta all'amore.
L'amore per la persona che ci sta accanto comprende anche il rispetto di queste scelte.
Bisogna imparare ad amare!
 
Top
Raimundus
view post Posted on 24/7/2007, 17:26     +1   -1




Sante parole
 
Top
Guido Ferro Canale
view post Posted on 25/7/2007, 12:45     +1   -1




CITAZIONE (Muscle man @ 22/7/2007, 18:49)
e poi c'è la difficolta' di trovare una fidanzata che la pensi come te....io ho 20 anni....quando mi metto con una subito vogliono fare sesso....e io che gli dico....no scusa non posso?

Dai vi dico la verita'....
non sono vergine e ho la morosa....

Eh, non è facile far capire - e ricordare noi stessi - che c'è dell'altro, qualcosa di più importante, in una relazione...
Però vale la pena di provarci.
Se al tuo "Scusa, non posso", la risposta fosse una rottura immediata, avresti la certezza matematica che alla tizia in questione di te interessava (quasi?) soltanto l'aspetto fisico. Non esattamente un buon inizio per qualsiasi tipo di rapporto non esclusivamente sessuale.

Guido
 
Top
questionmars
view post Posted on 3/10/2007, 14:46     +1   -1




QUOTE (Raimundus @ 26/8/2006, 14:48)
E tu pensi che la Chiesa abbia bisogno dei suggerimenti di un quindicenne? E' già assistita dallo Spirito Santo e sa cosa sia più giusto per noi. Fìdati.

Ad esempio continuare a versarle l'8x1000... :shifty:
 
Top
Kajetan
view post Posted on 3/10/2007, 14:56     +1   -1




E questo cosa dovrebbe significare?
 
Top
Raimundus
view post Posted on 3/10/2007, 15:18     +1   -1




Non c'è alcun obbligo di versare l'8 x 1000, così come tu non sei obbligato a restare eretico per tutta la vita. Convertiti, finché sei in tempo.
 
Top
agape62
view post Posted on 3/10/2007, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (Raimundus @ 3/10/2007, 16:18)
Non c'è alcun obbligo di versare l'8 x 1000, così come tu non sei obbligato a restare eretico per tutta la vita. Convertiti, finché sei in tempo.

No, infatti hai ragione, non c'è alcun obbligo.
Perchè quando scegli di non darlo alla chiesa, la chiesa se lo prende da sè....grazie ad una legge truffaldina della nostra bella italietta....

Prova a smentirmi se hai coraggio (ma forse ti è più facile bannarmi).


Agape
 
Top
Kajetan
view post Posted on 3/10/2007, 15:24     +1   -1




Per tua informazione, l'8x1000 è di elementare destinazione... certo, se non sai neanche dove devi mettere la firma è un problema, ma la legge questo caso non lo contempla...

E quale sarebbe la legge "truffaldina"? Quella che destina l'8X1000 in base alle percentuali di chi ha espresso una scelta? Sappi che funziona così anche quando si vota: chi non vota, VUOLE CHE GLI ALTRI SCELGANO ANCHE PER SE'. IDEM PER LA DESTINAZIONE DELL'8x1000. Dov'è la truffa?

P.S. stiamo andando off topic...
 
Top
Raimundus
view post Posted on 3/10/2007, 15:25     +1   -1




Chi ha fatto quella legge? Se non ti piace, raccogli le firme per un referendum e abrogala.

La Chiesa potrà anche ricevere una parte di soldi redistribuiti grazie a questo sistema che non ha inventato lei, ma mi chiedo: che diritto hanno di ricevere soldi sette religiose per le quali nessuno appone una croce nello spazio dell'8 x mille?

I soldi dei contribuenti vanno anche agli eretici e alle loro superstizioni sacrileghe.
 
Top
funkyzzo
view post Posted on 3/10/2007, 15:27     +1   -1




Mi risulta che se firmi nella casella dove è scritto Stato il tuo 8x1000 non va alla Chiesa, ma allo Stato e basta...
 
Top
funkyzzo
view post Posted on 3/10/2007, 15:41     +1   -1




L'8x1000 devi darlo comunque. Il criterio più giusto per ripartirlo è quindi quello che assegna le quote proporzionalmente al numero di adesioni per ciascuna confessione.

Tu hai un criterio migliore?
 
Top
Raimundus
view post Posted on 3/10/2007, 15:41     +1   -1




Invece di scrivere fesserie, rispondi: chi sono i destinatari dell'8 per 1000?

Quanti sono i valdesi in Italia? Quanti italiani appongono la loro firma per destinare l'8 x 1000 agli eretici valdesi? Quanto si cucca, senza consenso, questa setta?
 
Top
93 replies since 26/8/2006, 09:03   2236 views
  Share