Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

CHIESA E SESSUALITA', Come vivere la sessualità in castità

« Older   Newer »
  Share  
quaero
view post Posted on 11/11/2006, 20:00     +1   -1




Riporto un testo tratto dal Denzinger, scusate se è in spagnolo.


De la masturbación procurada directamente (1)
[Del Decreto del Santo Oficio, de 2 de agosto de 1929]
Nota: (1) ASS 21 (1929) 490.
D-2201 Si es lícita la masturbación directamente procurada para obtener
esperma con que se descubra y, en lo posible, se cure la enfermedad
contagiosa de la blenorragia.
Resp.: Negativamente.

CIAO :)
 
Top
Flaco
view post Posted on 2/2/2007, 10:07     +1   -1




CITAZIONE (Raimundus @ 27/8/2006, 12:29)
Un marito violento non è un pazzo che si rivela tale dall'oggi al domani. Semplicemente le coppie dovrebbero smettere di sposarsi senza conoscersi.
E per conoscenza parlo di qualcosa di più complesso e significativo che una banale convivenza.
Le coppie parlano forse? E di che parlano?

Siamo veramente sicuri di questo? E, soprattutto, siamo sicuri che solo un pazzo possa essere violento?
A volte, mi spiace dirlo, alcuni precetti morali tentano di fermare il flusso drammatico della vita. Non è semplicemente possibile!
A mio avviso anche all'interno della comunità dei credenti esistono i progressisti, coloro che partono sempre dall'esperienza storica in cui si trovano, ed i conservatori.
La cosa che personalmente mi spaventa di più è che anche nella politica italiana la politica sta prendendo una brutta piega.
Da una parte una sinistra liberista alla Zapatero, che chiede incessantemente diritti a macchia d'olio, prima ancora di rendersi conto del perchè.
Dall'altra parte una destra con fermenti nazionalisti, che tutto ad un tratto si scopre a difesa della famiglia, della Chiesa.
Il negativo va guardato in faccia e attraversato, non va schivato.
Solo in questo modo si arriva ad una fondazione vera della morale.
 
Top
ruttigan
view post Posted on 17/2/2007, 13:40     +1   -1




è ora che la chiesa si metta al passo con i tempi , secondo me in 2000 anni , ci han marciato sopra troppi fanatici che ha cambiato le cosiddette "leggi" a suo favore.

non concepisco che un prete debba o pretenda di insegnare a giovani coppie, come vivere e educare i figli, proprio lui che non ha una moglie ne figli da dare il buon esempio al resto della comunità.
Poi vedere il clero nel lusso, con oro e gioielli, marmi pregiati ecc, mentre invocano a tutti di fare offerte!?!?! ma siamo pazzi? la chiesa puo' fare a meno del lusso e aiutare veramente il prossimo.

A volte vorrei credere che dopo la morte ci sia qualcosa, ma con una chiesa così ottusa e fuori di testa, non posso far altro che allontanarmi sempre di + e sperare nella sua caduta
 
Top
view post Posted on 17/2/2007, 14:18     +1   -1
Avatar

Avvocato della Gabry, della Requi, Jesus 'SnaKe SuperStar e della Walka

Group:
Admin
Posts:
51,987
Reputation:
+1
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (ruttigan @ 17/2/2007, 13:40)
Poi vedere il clero nel lusso, con oro e gioielli, marmi pregiati ecc, mentre invocano a tutti di fare offerte!?!?! ma siamo pazzi? la chiesa puo' fare a meno del lusso e aiutare veramente il prossimo.

A volte vorrei credere che dopo la morte ci sia qualcosa, ma con una chiesa così ottusa e fuori di testa, non posso far altro che allontanarmi sempre di + e sperare nella sua caduta

Oltre al fatto che sei andato gratuitamente OT solo per scaricare il tuo pregiudizio ma come abbiamo già detto a Nemo noi di preti che vivono in ville suntuose e che vanno in giro coi collane ed anelli d'oro non li abbiamo mai visti.
Tu dimmi dove li hai visti personalmente però nel topic "Quanti sooooldi", non qui poichè cancellerò ogni messaggio non attinente alla discussione.
 
Top
schenKer
view post Posted on 29/5/2007, 22:19     +1   -1




mm vorrei solo porvi una domanda?
la sera un prete(giovane) cosa pensate che possa fare prima di andare a letto????è pur sempre un'uomo cn istinti e voglia di paiceri
io personalmente sono totalmente contro la castità del clero,secondo cose un prete nn si dovrebbe sposare o avere rapporti sessuali?n è forse vero che si dice che gesu abbia avuto rapporti cn maria maddalena?
 
Top
view post Posted on 29/5/2007, 23:37     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,293
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
Il nostro forum raccoglie gli interventi di tutti coloro che si
riconoscono nella religione cattolica.

Sono graditi gli interventi degli uomini di buona volonta',
cioe' di coloro che, pur non essendo cattolici, riconoscono alla
Chiesa una eminente autorita' morale capace di illuminare le scelte
degli uomini del nostro tempo.

Innanzi tutto sono vietate le bestemmie e le frasi blasfeme o
irridenti la religione cattolica in qualunque suo aspetto (Codice di
Diritto Canonico, canone 1369).

Altra discriminante e' - evidentemente - la religione cattolica, cosi' come viene insegnata dal Magistero della Chiesa Cattolica e dalle sua dottrina sociale. Non sono pertanto ammessi interventi che inducano o siano dettati da apostasia, eresia o scisma (can. 1364 e can. 1371).
Saranno infine cassati interventi che suscitino odio verso la Sede Apostolica o eccitino alla disobbedienza contro la Gerarchia ecclesiastica (can. 1373)

Complimenti. Seguendo le tematiche di questo post TUTTI dovrebbero accettare come buono, qualsiasi cosa fatta dalla chiesa, quando è incontrovertibile che la chiesa di errori ne abbia fatti e ne faccia sempre. E' normale in quanto retta da uomini, ma mi stupivo e un po infastidivo del "riconoscono alla
Chiesa una eminente autorita' morale capace di illuminare le scelte
degli uomini del nostro tempo."

Niente diritto di pensiero, niente diritto di parola.
Pensare fa paura a questo sistema, impedite anche voi di farlo.

La Ragione rende liberi
la fede, schiavi.
 
Web Contacts  Top
TotusTuus
view post Posted on 30/5/2007, 11:02     +1   -1




La Chiesa e i cattolici non sono affatto nemici nè del pensiero nè della scienza. Altra cosa è la propaganda laicista e scientista.
 
Top
schenKer
view post Posted on 30/5/2007, 19:25     +1   -1




ferens 6 un grosso!
io ti vorrei ricordare solamente un referendum per la fecondazione assitita, un tizio che si chiama galileo galilei e un po di scienziati e donne mandati al rogo perche contrari alle idee eclesiastiche
e perche nn ho +la firma?
 
Top
TotusTuus
view post Posted on 30/5/2007, 20:41     +1   -1




Le leggende nere su Galileo Galilei e Giordano Bruno sono state ampiamente smentite da recenti e seri studi storici. La firma in questo forum non è ammessa.
 
Top
schenKer
view post Posted on 30/5/2007, 20:53     +1   -1




magari la stava aiutando....ah aha ha ha ha
image
 
Top
view post Posted on 30/5/2007, 20:56     +1   -1
Avatar

Avvocato della Gabry, della Requi, Jesus 'SnaKe SuperStar e della Walka

Group:
Admin
Posts:
51,987
Reputation:
+1
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (ienaDivinus @ 30/5/2007, 21:49)
CITAZIONE (TotusTuus @ 30/5/2007, 12:02)
La Chiesa e i cattolici non sono affatto nemici nè del pensiero nè della scienza. Altra cosa è la propaganda laicista e scientista.

Ceeeeeeerto... Io credo invece che tu non voglia aprire gli occhi perchè questa è proprio ottusità. ci sono volute 2000 anni prima che un papa chiedesse perdono.

Hai mai provato a vedere i nomi di molti scienziati nella storia? Guarda caso, molti erano sacerdoti o frati! Ma guarda guarda. :woot:
Guardati, a mò d'esempio, il padre della bio-genetica chi era. :shifty:

CITAZIONE (ienaDivinus @ 30/5/2007, 21:49)
@Schenker. credo che non esista sulla faccia della terra un solo prete che non abbia rotto la castità. Oppure stuprano i bambini. Proprio poco tempo fa ho visto uscire dalla casa di una famosa prostituta di zona il sacerdote di una comunità. Ma credo che sia normale... L'unica cosa anormale è che questa prostituta sia un trans...

Ne sei certo di ciò che dici? Tu hai osservato ogni singolo sacerdote di questo mondo? Complimenti! Saresti onnipresente. Hai mai saputo invece che molti preti attuano una lotta contro la prostituzione? Sai che cercano di convincere le prostitute a non prostituirsi? Sai quanti centri, atti a questo scopo, la Chiesa ha aperto? Finchè non hai la prova certa per ciò che dici, esse sono calunnie che talvolta sono al limite del penale.
 
Top
Guido Ferro Canale
view post Posted on 4/6/2007, 15:25     +1   -1




O anche oltre.
(Ma il termine tecnico è diffamazione, Leonatos! Calunnia è attribuire un reato a chi si sa essere innocente).
Che dovrebbe fare il prete, giovane o meno?
PREGARE.
Che sia tentato oppure no.
Non è solo il suo dovere (di tutti noi, a dire il vero); è anche diecimila volte più proficuo della masturbazione.

Guido
 
Top
ienaDivinus
view post Posted on 10/6/2007, 11:03     +1   -1




La verità fa male, vero? Le orecchie da mercante regnano in questo forum.

Continuate a eliminare i miei messaggi. Continuate...

Io propongo di bruciarmi in piazza. Che dite? come le miglia prima di me.

Edited by ienaDivinus - 10/6/2007, 18:02
 
Top
view post Posted on 10/6/2007, 12:24     +1   -1
Avatar

Avvocato della Gabry, della Requi, Jesus 'SnaKe SuperStar e della Walka

Group:
Admin
Posts:
51,987
Reputation:
+1
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Ti diverti a scrivere messaggi uguali su più topic? Non hai niente di meglio da fare durante la giornata? :blink:
 
Top
ienaDivinus
view post Posted on 10/6/2007, 12:53     +1   -1




Wow 2 messaggi in 2 topic... Condanna a morte!

Voi oltre a censurare che fate?
 
Top
93 replies since 26/8/2006, 09:03   2236 views
  Share