Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

CHIESA E SESSUALITA', Come vivere la sessualità in castità

« Older   Newer »
  Share  
Flaco
view post Posted on 2/2/2007, 10:07 by: Flaco     +1   -1




CITAZIONE (Raimundus @ 27/8/2006, 12:29)
Un marito violento non è un pazzo che si rivela tale dall'oggi al domani. Semplicemente le coppie dovrebbero smettere di sposarsi senza conoscersi.
E per conoscenza parlo di qualcosa di più complesso e significativo che una banale convivenza.
Le coppie parlano forse? E di che parlano?

Siamo veramente sicuri di questo? E, soprattutto, siamo sicuri che solo un pazzo possa essere violento?
A volte, mi spiace dirlo, alcuni precetti morali tentano di fermare il flusso drammatico della vita. Non è semplicemente possibile!
A mio avviso anche all'interno della comunità dei credenti esistono i progressisti, coloro che partono sempre dall'esperienza storica in cui si trovano, ed i conservatori.
La cosa che personalmente mi spaventa di più è che anche nella politica italiana la politica sta prendendo una brutta piega.
Da una parte una sinistra liberista alla Zapatero, che chiede incessantemente diritti a macchia d'olio, prima ancora di rendersi conto del perchè.
Dall'altra parte una destra con fermenti nazionalisti, che tutto ad un tratto si scopre a difesa della famiglia, della Chiesa.
Il negativo va guardato in faccia e attraversato, non va schivato.
Solo in questo modo si arriva ad una fondazione vera della morale.
 
Top
93 replies since 26/8/2006, 09:03   2237 views
  Share