Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

ESAME DI COSCIENZA PER QUALCHE PRETE

« Older   Newer »
  Share  
s marito
view post Posted on 17/11/2013, 11:37 by: s marito     +1   -1




Carissimi....Don Enzo Boninsegna ha grandi doti, ma la principale è quella di fare del male alle persone senza accorgersene, o magari senza volerlo.
Infatti, nel mio caso (e Don Enzo era stato nostro educatore spirituale in gioventù), in costanza di una crisi matrimoniale ove mia moglie si era a lui rivolta per aiuto su come procedere (ed anch'io a lui mi ero rivolto per aiuto a salvare il nostro matrimonio facendo ragionare mia moglie), ebbene il suo aiuto fu di seguire il suo cuore, e quindi mia moglie progredì la Separazione or 8 anni orsono. Dopo il tempo di rito io volli completare con il divorzio. Attesi che mia moglie migliorasse e ritornasse a pensare che le sue proprie scelte erano solo di sua medesima responsabilità. Attesi che lei smettesse di essere conflittuale con me e con i nostri figli. Ho aiutato la mia ex-moglie in molti modi, aspettando che ci fosse finalmente il momento del ritorno di comunione. Ora il nostro caro Don Enzo ha convinto mia moglie a presentare richiesta di annullamento del matrimonio "perchè lei non era in grado di intendere i doveri relativi". Cari lettori, la mia esperienza con questo sacerdote è che il suo è un comportamento farisaico, ben lontano dall'amore che Gesù la lasciato nei Vangeli.
 
Top
2 replies since 3/5/2006, 22:24   976 views
  Share