Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

Perle di Vangelo... Meditate!

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 22/5/2023, 10:57     +1   -1
Avatar

Sovrana di Bellezza

Group:
Member
Posts:
4,764
Reputation:
0
Location:
In un incantevole paese della regione dei trulli

Status:


In quel tempo, dissero i discepoli a Gesù: «Ecco, ora parli apertamente e non più in modo velato. Ora sappiamo che tu sai tutto e non hai bisogno che alcuno t’interroghi. Per questo crediamo che sei uscito da Dio».
Rispose loro Gesù: «Adesso credete? Ecco, viene l’ora, anzi è già venuta, in cui vi disperderete ciascuno per conto suo e mi lascerete solo; ma io non sono solo, perché il Padre è con me.
Vi ho detto questo perché abbiate pace in me. Nel mondo avete tribolazioni, ma abbiate coraggio: io ho vinto il mondo!».

Gesù dice ai suoi discepoli che gli dicono che ora credono che è uscito da Dio, che la sua ora è venuta e loro lo lasceranno solo però Dio Padre sarà sempre con Lui, e quando sarà il momento della loro tribolazione cioè quando avranno il compito di divulgare il Vangelo in Sua vece loro dovranno avere lo stesso coraggio che ha avuto il Figlio di Dio che ha vinto il mondo con l'accettare la Morte in Croce per amore degli uomini che Egli ama, ed è per questo motivo che la loro missione non sarà facile perchè Gesù ha vinto il mondo per primo e loro saranno testimoni di tutto ciò che ha fatto il loro Amato Maestro che lascerà in modo indelebile il suo esempio non solo a loro ma a tutti i veri credenti in Lui.
flowers2
 
Top
view post Posted on 23/5/2023, 07:32     +1   -1
Avatar

Sovrana di Bellezza

Group:
Member
Posts:
4,764
Reputation:
0
Location:
In un incantevole paese della regione dei trulli

Status:


Gesù, alzàti gli occhi al cielo, disse:
«Padre, è venuta l’ora: glorifica il Figlio tuo perché il Figlio glorifichi te. Tu gli hai dato potere su ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato.
Questa è la vita eterna: che conoscano te, l’unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo. Io ti ho glorificato sulla terra, compiendo l’opera che mi hai dato da fare. E ora, Padre, glorificami davanti a te con quella gloria che io avevo presso di te prima che il mondo fosse.

Gesù prega Dio Padre dicendo che è venuta la sua ora, e che Lui l'ha glorificato sulla terra compiendo tutto ciò che ha insegnato sia ai suoi amati Apostoli che al mondo intero, ed ora è giunto il momento che chi crederà in tutto ciò che soffrirà a causa degli uomini, Lui sarà alla fine glorificato risorgendo dai morti per mostrare ai suoi discepoli ma anche al mondo intero l'Amore del Padre attraverso il Figlio e chi crederà in questo avrà la vita eterna perchè ha creduto sia in Dio Padre che ha mandato Suo Figlio sulla terra per amore, che nell'operato di Gesù che ha ubbidito al Padre accettando tutto ciò che Dio Padre gli ha comandato di fare per gli uomini.
cloud9
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 11:09     +1   -1
Avatar

Sovrana di Bellezza

Group:
Member
Posts:
4,764
Reputation:
0
Location:
In un incantevole paese della regione dei trulli

Status:


[Gesù, alzàti gli occhi al cielo, pregò dicendo:]
«Padre santo, custodiscili nel tuo nome, quello che mi hai dato, perché siano una sola cosa, come noi.
Quand’ero con loro, io li custodivo nel tuo nome, quello che mi hai dato, e li ho conservati, e nessuno di loro è andato perduto, tranne il figlio della perdizione, perché si compisse la Scrittura. Ma ora io vengo a te e dico questo mentre sono nel mondo, perché abbiano in se stessi la pienezza della mia gioia.

Gesù prega il Padre di custodire con amore i suoi Apostoli che hanno sempre creduto in Lui e che siano una cosa sola con Gesù come Lui è con Dio Padre, e Gesù li ha amati tanto da dare la vita per loro, e quando morirà sulla croce e poi risorgerà avranno la pienezza della Sua gioia e allora capiranno il senso del suo venire sulla terra, amare sia loro che l'umanità intera con tutta la forza del Suo Essere Divino e del Suo Amore che viene da Dio Padre Onnipotente, e quando verrà il tempo loro saranno testimoni di tutto questo.
daisy1
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 06:13     +1   -1
Avatar

Sovrana di Bellezza

Group:
Member
Posts:
4,764
Reputation:
0
Location:
In un incantevole paese della regione dei trulli

Status:


[Gesù, alzàti gli occhi al cielo, pregò dicendo:]
«Non prego solo per questi, ma anche per quelli che crederanno in me mediante la loro parola: perché tutti siano una sola cosa; come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch’essi in noi, perché il mondo creda che tu mi hai mandato.
E la gloria che tu hai dato a me, io l’ho data a loro, perché siano una sola cosa come noi siamo una sola cosa. Io in loro e tu in me, perché siano perfetti nell’unità e il mondo conosca che tu mi hai mandato e che li hai amati come hai amato me.

Gesù prega non solo per i suoi amati Apostoli che continueranno la sua missione sulla terra, ma anche per coloro che crederanno in Lui tramite loro affinchè tutti credano che Gesù è stato mandato da Dio e tutti i credenti siano una cosa sola come Gesù e il Padre sono una cosa sola grazie all'amore per gli uomini che credano che Gesù è disceso dal Cielo per fare la volontà di Dio, e che il mondo sappia che il Figlio di Dio è venuto sulla terra non solo per redimerla ma per far conoscere il Volto di un Dio che ha tanto amato il mondo da dare il Suo Figlio Unigenito, perchè grazie alla fede diventino una cosa sola non solo col Sacrificio della Croce ma anche perchè lo ama così tanto da dare la vita per esso.
queen_h4h
 
Top
3 replies since 22/5/2023, 10:57   110 views
  Share