Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

Istituto Miles Christi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2010, 13:40     +1   -1
Avatar

Avvocato della Gabry, della Requi, Jesus 'SnaKe SuperStar e della Walka

Group:
Admin
Posts:
51,987
Reputation:
+1
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Le origini risalgono all’anno 1984, quando, il 15 agosto, solennità dell’Assunzione di Maria Santissima al Cielo, P. ROBERTO JUAN YANNUZZI ricevette l’ispirazione di dare inizio ad un’associazione che riunisse Sacerdoti specialmente dediti alla direzione spirituale delle anime.

Il passare del tempo avrebbe manifestato più chiaramente i profili precisi di quello che Dio sembrava appena delineare allora. A poco a poco, aumentarono i figli spirituali, che sarebbero diventati i primi compagni di milizia.

Così, il 20 dicembre 1994, l’Arcivescovo di La Plata, S.E.R. MONS. CARLOS GALÁN, eresse Miles Christi come Associazione Pubblica di Fedeli Clericale. E dopo aver adempiuto alle richieste fatte dalla Chiesa, l’11 febbraio 1999, tale Associazione fu elevata, per un atto di Approvazione pubblica e definitiva, al rango di Istituto Religioso Clericale, il primo di origine argentina ad essere approvato.

La vitalità della Congregazione dipende soprattutto dalla formazione dei suoi membri” (Cost. 116), in tutti i suoi aspetti: umano e soprannaturale; intellettuale e pratico; spirituale, culturale e apostolico.

Miles Christi vuole offrire alla Chiesa e al mondo religiosi e Sacerdoti formati nell’eccellenza; in grado di rispondere alle necessità mutevoli della società nella quale devono vivere; spiriti che siano all’altezza dei grandi ideali a cui aspirano; uomini ai quali fa orrore la mediocrità e la volgarità dell’anima.

Gli studi umanistici, la filosofia e la teologia -coltivate sotto la guida del Dottore Angelico, San Tommaso d’Aquino-, il latino, ed anche l’arte e la musica, formano la ricchissima eredità culturale cristiana della quale si nutrono -in un prolungato e solido processo di formazione- i giovani che si aggregano alle fila della Milizia.

Fonte Mileschristi.it
 
Top
0 replies since 9/3/2010, 13:40   250 views
  Share