Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

Ottavario per tutti i Defunti

« Older   Newer »
  Share  
TotusTuus
view post Posted on 15/10/2009, 16:42     +1   -1




Ottavario per tutti i Defunti

Comincia il 2 novembre



image



I. O Signore Iddio onnipotente, io vi prego: per il Sangue prezioso che il vostro divin Figlio Gesù ha sparso nell'Orto, liberate le anime del purgatorio e singolarmente tra tutte la più abbandonata e priva di suffragi.

Requiem aeternam dona eis, Domine, et lux perpetua luceat eis.

II. O Signore Iddio onnipotente, io vi prego: per il Sangue prezioso che il vostro divin Figlio Gesù ha sparso nella sua dura flagellazione, liberate le anime del purgatorio e tra tutte singolarmente la più vicina all'ingresso nella vostra gloria.

Requiem aeternam...

III. O Signore Iddio onnipotente, io vi prego: per il Sangue prezioso che il vostro divin Figlio Gesù ha sparso nella sua acerba coronazione di spine, liberate le anime del purgatorio e in particolare quella che si trova più lontana ad esserne liberata.

Requiem aeternam...

IV. O Signore Iddio onnipotente, io vi prego: per il Sangue prezioso che il vostro divin Figlio Gesù ha sparso per le strade di Gerusalemme nel portare sulle sacre spalle la Croce, liberate le anime del purgatorio e singolarmente quella che è più ricca di meriti dinanzi a voi.

Requiem aeternam...

V. O Signore Iddio onnipotente, io vi prego: per il prezioso Corpo e Sangue del vostro divin Figlio, che Egli medesimo nella vigilia della sua Passione diede già in cibo e bevanda ai suoi cari Apostoli e lasciò a tutta la Chiesa sua per sacrificio perpetuo e vivifico alimento dei suoi fedeli, liberate le anime del purgatorio e massimamente la più devota di questo Mistero d'infinito amore.

Requiem aeternam...

VI. O Signore Iddio onnipotente, io vi supplico: per il Sangue prezioso che il vostro divin Figlio Gesù ha sparso sull'albero della Croce, massime dalle sue mani e piedi santissimi, liberate le anime del purgatorio e singolarmente quella per la quale ho io più debito di pregarvi.

Requiem aeternam...

VII. O Signore Iddio onnipotente, io vi supplico: per il Sangue prezioso che scaturì dal costato del vostro divin Figlio Gesù alla presenza e con estremo dolore della sua santissima Madre, liberate le anime del purgatorio e singolarmente tra tutte quella che è stata la più devota di questa grande Signora. Vi preghiamo infine, o buon Dio, di usare pietà e misericordia verso tutte le anime del purgatorio: liberatele dalle atroci pene che soffrono e ammettetele nella vostra gloria, dove potranno lodarvi e benedirvi per tutti i secoli. Così sia.

Requiem aeternam...

Salmo 129

De profundis clamavi ad te, Domine: Domine, exaudi vocem meam.
Fiant aures tuae intendentes, in vocem deprecationis meae.
Si iniquitates observaveris, Domine: Domine, quis sustinebit?
Quia apud te propitiatio est: et propter legem tuam sustinui te, Domine.
Sustinuit anima mea in verbo eius: speravit anima mea in Domino.
A custodia matutina usque ad noctem, speret Israel in Domino.
Quia apud Dominum misericordia: et copiosa apud eum redemptio.
Et ipse redimet Israel ex omnibus iniquitatibus eius.

V. Requiem aeternam dona eis, Domine.
R. Et lux perpetua luceat eis.

V. A porta inferi.
R. Erue, Domine, animas eorum.

V. Requiescant in pace.
R. Amen.

V. Domine, exaudi orationem meam.
R. Et clamor meus ad te veniat.

Orazione

Oremus. - Fidelium, Deus, omnium Conditor et Redemptor, animabus famulorum famularumque tuarum remissionem cunctorum tribue peccatorum: ut indulgentiam, quam semper optaverunt, piis supplicationibus consequantur: Qui vivis et regnas in saecula saeculorum. Amen.

V. Requiem aeternam dona eis, Domine.
R. Et lux perpetua luceat eis.

V. Requiescant in pace.
R. Amen.
 
Top
0 replies since 15/10/2009, 16:42   1066 views
  Share