Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

Cristianesimo ed omosessualità

« Older   Newer »
  Share  
Dominicus OP
view post Posted on 4/7/2012, 00:51     +1   -1




Sebastian88 e Throne65 sono invitati a raccontare qualcosa di più concreto e intelligente...

Invece, bisogna dire che secondo la dottrina cristiana Dio non ha creato l'omosessualità. Purtroppo questa devianza è una conseguenza del male che è entrato nel Mondo; né più, né meno di qualsiasi altra malattia o violenza o male in senso lato. E per dirla tutta, anche le cosiddette persone normali, definite impropriamente "eterosessuali", sono chiamate alla castità; nonché si deve dire pure che la sessualità secondo natura è un dono di Dio (e niente affatto un male) e che l'esercizio della sessualità è consentito solo all'interno del matrimonio. La morale cattolica non si contraddice affatto.

Porre continuamente l'attenzione sulle deviazioni sessuali è quanto meno segno di schiavitù rispetto ad un certo tipo di passioni umane: questo è un vulnus, una ferita della nostra Era. Non si capisce per quale arcano motivo avere rapporti sessuali (di ogni genere) sarebbe un "diritto" da tutelare a tutti i costi. Per esperienza personale posso dire che la castità è bellissima.

L'uomo ritrova se stesso anche attraverso l'errore e (spesso) il peccato, però quando si ritrova è libero; cioé libero dalle passioni e non schiavo di esse! L'errore di Flair e compagnia cantante nasce e si sviluppa tutta intorno alla convinzione errata che i desideri (qualsiasi desiderio) siano "diritti" da tutelare... È esattamente il contrario! Pertanto, il Magistero della Chiesa non può fare altro che affermare ciò che è bene per l'uomo... Termini come "imposizione", "divieto" o "costrizione" sono solo espressioni (sarebbe meglio chiamarli "pregiudizi") di chi non capisce la posizione della Chiesa; posizione che per altri motivi è comune alla maggior parte delle religioni. Inoltre, mi chiedo se qualche cattolico ha mai detto che avere rapporti sessuali fuori dal matrimonio o rapporti omosessuali sia un reato: evidentemente no! Ognuno può far cattivo uso della sua libertà... Se è così, peggio per lui!
 
Top
Dominicus OP
view post Posted on 4/7/2012, 01:10     +1   -1




CITAZIONE (Sebastian88 @ 4/7/2012, 01:41) 
c'è solo un modo per rispondere a tali affermazioni:

MAHHHH!!

Hei Sebastian, probabilmente non sei credente... E non posso farci nulla! Oppure sei credente, ma non condividi o non riesci ad accettare molti aspetti della morale cattolica. Ma la realtà è quella che ho appena descritto. Potresti almeno provare a sperimentare un diverso approccio a questi temi.
 
Top
wise
view post Posted on 4/7/2012, 08:21     +1   -1




CITAZIONE (Kajetan @ 3/7/2012, 23:28) 
è una devianza, e come tale va riconosciuta, e rimossa nei modi più indolori e funzionali possibili. Accettarne la "normalità" non fa bene né al singolo, né alla società!

Queste parole potrebbero benissimo essere riprese da una riunione del comitato centrale del PCUS degli anni '50. Cambierebbe l'argomento ma la forma mentis è esattamente la stessa, quella dei detentori della verità che si arrogano il diritto di imporre la loro fede cieca al resto del popolo.

 
Top
Kajetan
view post Posted on 4/7/2012, 11:55     +1   -1




CITAZIONE (Flair @ 3/7/2012, 23:52) 
Esistono eccome le prove genetiche. Se non ti informi non puoi saperlo di certo.

Bene, allora mi piacerebbe saperle :D Citami UN SOLO LAVORO SCIENTIFICO che ne parli, e ti darò ragione... scommettiamo che AL MASSIMO mi risponderai "trovateli tu", semplicemente perché è una falsità enorme che ci siano lavori in tal senso? :D

P.S. cita pure lavori di qualunque rivista scientifica, voglio farmi quattro risate pensando all'infruttuosa ricerca :D

Wise: dire "il cane ha quattro zampe e fa bau è vero, il cane ha otto zampe e fa miao è falso" non è una pretesa di imposizione di fede, ma di realtà... la realtà è indipendente dalle opinioni personali ;)
 
Top
Flair
view post Posted on 4/7/2012, 12:30     +1   -1




te ne posto alcuni. ce ne sono infiniti ma sono chiaramente pubblicati su riviste scientifiche e su queste riviste si pubblica in inglese.

il primo che ti posto è semplice da tradurre quindi penso si possa tranquillamente capire:

http://www.plosone.org/article/fetchArticl...al.pone.0002282


il secondo e il terzo vengono ripresi da articoli di giornale o siti che trattano l'argomento.

http://www.gay.tv/news/lifestyle/lomosessu...one-darwiniana/

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/s.../gay-etero.html


ti posto anche una puntata documentario parecchio carina, molto semplice da capire non ci sono paroloni scientifici o che:

www.youtube.com/watch?v=UAJEqkhtaqI&feature=related

io più di così non so davvero cosa fare per farvi xcapire. Mi hai detto che ho portato teorie che hanno base e conclusione false. l'atro addirittura parla di malattia, male entrato nel mondo e non creato da dio, e si è riferito a me dicendo "voi e i vostri cori cantanti" e credo fosse più dispregiativo che non un complimento. negate l'evidenza in nome di una morale cattolica che bisognerebbe invece rivedere e modernizzare. e anche se vado OT aggiungo una parentesi e la richiudo. Due parole: BOSONE di HIGGS. Con questo mi ritiro. facendo i complimenti al tuo collega (Dominicus OP) per aver dimostrato nel modo di esporre le sue idee un'ottusaggine pari solo ai cavernicoli.
mi vergogno per lui per i termini utilizzati.
 
Top
Kajetan
view post Posted on 4/7/2012, 13:35     +1   -1




Grazie della premura, ma in quanto docente universitario non mi fa paura l'inglese, né mi fanno paura le riviste scientifiche :D

Noto, per quanto me l'aspettassi, che l'unico pseudo-articolo scientifico citato è pubblicato su Plos One, una piattaforma usata dai ricercatori i cui lavori non sono accettati dalle riviste serie. Ovviamente, non voglio neanche considerare che i tre autori dell'articolo siano uno psicologo e due matematici (ovvero, nessuno di essi è genetista o in grado di compiere esperimenti genetici) :D
Gay tv e Repubblica, così come youtube, francamente non sono certo fonti autorevoli scientificamente parlando (anche su questo, credo ci sia poco da discutere).
Visto però che non mi piace dire di aver ragione senza dimostrarlo, linko un breve saggio - non perché sia particolarmente bello, ma perché ha il pregio di essere "open access" (diversamente dalla maggior parte degli articoli scientifici, che quand'anche linkassi non sarebbero leggibili da chi non appartiene a istituti autorizzati alla visualizzazione) e di elencare un corposo numero di articoli scientifici (pubblicati su Science, Nature, e altre prestigiose riviste peer reviewed), i quali sono TUTTI concordemente chiari nello spiegare che non c'è ALCUNA base genetica nell'omosessualità - basterebbe fare il caso di due gemelli omozigoti (uno gay, l'altro normale) per smentire quest'affermazione, ma preferisco portare ulteriori prove:

www.cwfa.org/images/content/bornorbred.pdf

Attenzione: la SCIENZA sperimentale è fatta dagli esperti - genetisti, chimici, fisici... NON psicologi, NON matematici. I primi non sono scienziati, i secondi lo sono a pieno titolo ma non sono sperimentali!
 
Top
wise
view post Posted on 4/7/2012, 16:56     +1   -1




CITAZIONE (Kajetan @ 4/7/2012, 12:55) 
Wise: dire "il cane ha quattro zampe e fa bau è vero, il cane ha otto zampe e fa miao è falso" non è una pretesa di imposizione di fede, ma di realtà... la realtà è indipendente dalle opinioni personali ;)

Si, ma non dimenticare che le tue opinioni sull'omosessualità sono, appunto, opinioni.

Separale dalla realtà ;)
 
Top
Kajetan
view post Posted on 4/7/2012, 21:23     +1   -1




Quali opinioni? Quelle sul valore morale dell'omosessualità? Senz'altro SONO OPINIONI. Quelle sul fatto che l'omosessualità sia una devianza dall'ordine naturale? Senz'altro SONO UN FATTO :D
 
Top
Dominicus OP
view post Posted on 4/7/2012, 21:57     +1   -1




CITAZIONE (Flair @ 4/7/2012, 13:30) 
io più di così non so davvero cosa fare per farvi xcapire. Mi hai detto che ho portato teorie che hanno base e conclusione false. l'atro addirittura parla di malattia, male entrato nel mondo e non creato da dio, e si è riferito a me dicendo "voi e i vostri cori cantanti" e credo fosse più dispregiativo che non un complimento. negate l'evidenza in nome di una morale cattolica che bisognerebbe invece rivedere e modernizzare. e anche se vado OT aggiungo una parentesi e la richiudo. Due parole: BOSONE di HIGGS. Con questo mi ritiro. facendo i complimenti al tuo collega (Dominicus OP) per aver dimostrato nel modo di esporre le sue idee un'ottusaggine pari solo ai cavernicoli.
mi vergogno per lui per i termini utilizzati.

Scusatemi, MA A ME SCAPPA DA RIDERE! :D
CITAZIONE
Due parole: BOSONE di HIGGS.

wine
 
Top
avalon2009
view post Posted on 4/7/2012, 22:50     +1   -1




nelle varie discussioni che ho letto negli anni, si parla sempre di etero e di omosessuali.......... mai una volta di bisessuali , c'è chi è di bocca buona e non butta via niente.
C'è chi da bisex si è reso conto di essere gay, vedi George Michael che **** ha fatto la scelta, un nome tra i tanti. Ma non mi sembra sia mai successo il percorso inverso.


Edit: Avalon è pregato di usare un linguaggio più corretto...

Edited by Dominicus OP - 5/7/2012, 10:17
 
Top
Dominicus OP
view post Posted on 5/7/2012, 09:22     +1   -1




Stamattina mi sono svegliato tardi... Mi sono chiesto: cosa vuole insegnarci Flair?
 
Top
wise
view post Posted on 5/7/2012, 09:45     +1   -1




CITAZIONE (Kajetan @ 4/7/2012, 22:23) 
Quali opinioni? Quelle sul valore morale dell'omosessualità? Senz'altro SONO OPINIONI. Quelle sul fatto che l'omosessualità sia una devianza dall'ordine naturale? Senz'altro SONO UN FATTO :D

Siamo sempre al punto di partenza. Cosa sarebbe questo presunto ordine naturale? chi lo ha stabilito?

Tovarish Kajetan, è inutile che tenti di spacciare per FATTI quelli che sono solo tue OPINIONI. :D
 
Top
Kajetan
view post Posted on 5/7/2012, 15:05     +1   -1




Considero "compagno" un insulto, nel caso ti fosse sfuggito ;)

Purtroppo hai ragione, è difficile spiegare le cose a chi ha dimenticato ciò che la scuola elementare dovrebbe insegnare! Andiamo a colmare le lacune: la NATURA (non credi in Dio, ma nella realtà almeno spero di sì :D ) ti ha dotato di organi sessuali la cui funzione biologica è molto semplice... tuttavia, siccome mi rendo conto che la cosa potrebbe essere difficile da capire, ti do un aiutino:

UOMO + DONNA = BAMBINO

UOMO + UOMO = NO BAMBINO

DONNA + DONNA = NO BAMBINO

Se poi ti servono anche i disegnini, te li mando privatamente :D
 
Top
avalon2009
view post Posted on 5/7/2012, 19:56     +1   -1




"ti ha dotato di organi sessuali la cui funzione biologica è molto semplice."

se uno li vuole usare per quello scopo.......



Edit: Avalon bannato, per insopportabili volgarità ed ignoranza... Non ha capito che in casa d'altri non può fare ciò che gli pare! Lascio solo per poco tempo il suo messaggio in spoiler affinché gli altri mod possano prendere atto della situazione. Poi lo rimuoverò.

Edited by Dominicus OP - 6/7/2012, 10:46
 
Top
Kajetan
view post Posted on 6/7/2012, 07:19     +1   -1




Magari il mio Dio ha creato gli uomini perché si comportino da uomini, e non da bestie! Purtroppo alcuni preferiscono lasciare la ragione (alla faccia del tuo sbandierato "rasoio di Occam") per abbracciare la bestialità...
 
Top
43 replies since 25/9/2006, 10:56   865 views
  Share