Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani


 
Replying to Messa gay a Londra
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All

File Attachments
ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
RaimundusPosted: 3/7/2007, 08:43
E' peggio di superfigo!!! ahahah
ritchiebPosted: 2/7/2007, 22:31
CITAZIONE (=Ele The $trange= @ 25/6/2007, 14:24)
ah, dimmelo te, non ho libri religiosi ne ho la più pallida idea di dove trovarli, inoltre mi fa fatica.
mi va bene anche se mi fai un breve riassuntino.

Mamma, che scansafatiche!! :P
RaimundusPosted: 2/7/2007, 01:45
Il termine sodomia si applica indifferentemente a due uomini o a due donne; la condanna dei santi Padri è quindi estesa anche al lesbismo.
+Paladin0+Posted: 2/7/2007, 01:17
è peccato e basta.

Fotrse qui in Italia ci saranno i diritti e i sodomiti possono appellarsi a mille tribunali, fare i cortei e le marce e vincere tutti,

ma guarda caso al Tribunale divino i diritti non contano, e verranno condannati, e l'unica marcia che potranno fare è quella fino alla porta dell'Inferno, dove è strazio e stridor di denti..

Ah, una domanda perchè sono un curiosone: ma tutti i SS. Padri scrissero contro i sodomiti, ma sul lesbismo dissero qualcosa in proposito? Vorrei qualche citazione, grazie.
RaimundusPosted: 25/6/2007, 13:38
Trovi tutto online
=Ele The $trange=Posted: 25/6/2007, 13:24
ah, dimmelo te, non ho libri religiosi ne ho la più pallida idea di dove trovarli, inoltre mi fa fatica.
mi va bene anche se mi fai un breve riassuntino.
RaimundusPosted: 25/6/2007, 12:27
Leggiti le parti del Catechismo della Chiesa Cattolica relative al VI comandamento, l'enciclica "Deus caritas est" di Benedetto XVI e lo capirai.
Quando li avrai letti, saremmo lieti di conoscere la tua opinione in proposito.
=Ele The $trange=Posted: 25/6/2007, 12:22
ma io non ho mai capito, perchè avere rapporti pre matrimoniali è peccato?
TotusTuusPosted: 14/6/2007, 12:11
CITAZIONE (ruttigan @ 13/6/2007, 22:57)
se la gente "scavalcasse" tutta quella gentaglia che si mette tra loro e la propria religione, non sarebbe meglio?
Se la sodomia è peccato, che venga direttamente dio a dirlo.......

"...Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che si addiceva al loro traviamento.....E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa." (Rm 1, 26/32)

"...Non illudetevi: né immorali, né idolatri, né adulteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio" (1 Cor. 6,9/10)

"…La legge non è fatta per il giusto, ma per i non giusti e riottosi, per gli empi e di peccatori, per gli scellerati e i profani, per i parricidi e matricidi e omicidi, per i fornicatori, per i sodomiti, per i ladri d'uomini, i bugiardi, gli spergiuri…"(1 Tm. 1,9).

"Beati i puri di cuore poiché vedranno Dio" (Mt 5,8).
LeonatosPosted: 14/6/2007, 12:11
CITAZIONE (blindflame @ 14/6/2007, 11:26)
Su questo siamo tutti d'accordo...ma allora e in quel posto era una cosa normale. Non pretendo di dire che sia giusto, ma ogni cultura la vede a suo modo. Nel medioevo, in Europa, si facevano sposare bambini di 10 anni tra loro o con adulti. Anche questa è pedofilia. E il tutto succedeva sotto gli occhi della Chiesa e con la sua benedizione, in quanto i matrimoni avvenivano proprio in chiesa.
Per questo, dico, è una questione di culture e ideologie diverse. Non possiamo permetterci di giudicare i parametri di allora e, a questo punto, nemmeno la vita delle persone che oggi vivono.

Non c'entra più nulla col discorso, quando si parla di filosofia mi sento leggermente alieno :alienff: (a meno che non sia giuridica :P), ma volevo commentare comunque questo post. LOL

Anzitutto volevo aggiungere che nel medio-evo non è propriamente vero che facevano sposare a 10 anni, questo è uno stereotipo. In alcuni ambienti avvenivano le promesse di matrimonio a quelle età ma normalmente ci si sposava raggiunta almeno una maturità fisica, così mi ha detto un mio amico che studia Storia all'università. :P

Per la storia delle culture c'è da dire che quella ellenica antica era poco moralista, per rendere adulti i bambini gli insegnavano l'amore sia fisico che psicologico. Platone riporta, difatti, che molte persone tendevano ad assassinare il tutore che li portò all'età adulta.